CAOS4KIDS: SUMMER CAMP 2019
dal 10 Giugno al 02 Agosto 2019

CAOS4KIDS: SUMMER CAMP 2019

Sta per tornare CAOS 4 KIDS " SUMMER CAMP 2019!
Gioco, arte, esplorazione e tecnologia è ciò che ti aspetta al CAOS, Centro Arti Opificio Siri a partire dal 10 giugno.
Che aspetti a chiamare? Per i primi iscritti la t-shirt CAOS4KIDS è in regalo!
In collaborazione con il Di.M., Didattica Museale del Comune di Terni, e la partecipazione di DENSA,  i bambini dai 3 ai 10 anni potranno partecipare alle numerose attività in programma in base al progetto tematico settimanale, con la possibilità di scegliere fra 2 proposte di orari e servizi, che anche quest’anno includono il pranzo e attività ludiche nel primo pomeriggio.
PROGRAMMA DELLA MATTINA " GRUPPO 7>10 ANNI // periodo 10 giugno > 2 agosto // orario 8:00>13:00

Un giorno a settimana sarà dedicato ad attività digitali, all’interno del progetto CAOSMOPOLITAN, in collaborazione con i formatori di DENSA, la cooperativa sociale con sede in Umbria, la cui mission è valorizzare le attitudini di bambini promuovendo percorsi educativi e culturali integrati e interdisciplinari basati su sperimentazioni tecnologiche, artistiche e civiche.

10>14 giugno NOTIZIE DALLA TERRA " una settimana per “ingannare il tempo” e dividersi tra il rigore della osservazione e ricostruzione " tipiche dell’archeologia -, la voglia di reinterpretare gli oggetti e i frammenti del passato e la fantasia di inventarne di nuovi all’ultimo grido dell’ultimo secolo.

17>21 giugno CHE ROBA! " una settimana di piccole scoperte, grandi invenzioni e qualche dritta per imparare come funzionano le cose, come si trasformano le sostanze e come si diventa scienziati perché la sapientia è figliola della sperentia.

24>28 giugno SOGNO O SON DESTO? " una settimana per vincere l’ostinato attaccamento alla realtà, navigare nel Mondo delle Meraviglie, abbandonarsi alla tentazione di vedere il mondo sottosopra e recuperare un sogno in mancanza di sonno.

1>5 luglio BREVI STORIE DEL MONDO " una settimana per raccontare, con tanti c’erano una volta ma anche ci sono ancora, popoli che hanno scritto la favola vera dell’umanità, hanno visto scorrere il loro tempo e hanno costruito quello universale.

8>12 luglio SBAGLIANDO SI IMPARA " una settimana per mettere a soqquadro l’ordine imposto, cancellare la parola errore dal vocabolario e realizzare un personale manuale dei grandi sbagli da suscitare invidia a chi dice di non commetterne!

15>19 luglio DI TESTA TUA " una settimana dedicata ai diritti delle bambine e dei bambini per ricordarci su cosa e su chi possiamo contare e per fare proposte tutte nostre secondo il principio che un’idea che non trova posto a sedere è capace di fare la rivoluzione.

22>26 luglio FIRMA D’ARTISTA " una settimana per avvicinarci a 5 protagonisti dell’arte e riconoscere nel tratto delle mani e nella rotta dello sguardo la loro scintilla.

29 luglio> 2 agosto IL VILLAGGIO " in collaborazione con la coreografa e performance artist Lucia Di Pietro
una settimana dedicata a creare, costruire ed esplorare il nostro villaggio. Una vera comunità in miniatura, con tanto di leggi, usi e costumi inventati dal gruppo. Il villaggio è un gioco di ruolo che allena fantasia, ingegno e senso della comunità. Vieni a far parte della nostra tribù!

PROGRAMMA DELLA MATTINA " GRUPPO 3>6 ANNI // periodo 1 luglio > 2 agosto // orario 8:00>13:00

1>5 luglio TANA LIBERA TUTTI " una settimana di giochi, da seduti e in movimento, per liberare le energie accumulate e scatenare il ritmo spensierato dell’estate.

8>12 luglio FIRMA D’ARTISTA " una settimana per avvicinarci a 5 protagonisti dell’arte e riconoscere nel tratto delle mani e nella rotta dello sguardo la loro scintilla.

15>19 luglio SBAGLIANDO SI IMPARA " una settimana per mettere a soqquadro l’ordine imposto, cancellare la parola errore dal vocabolario e realizzare un personale manuale dei grandi sbagli da suscitare invidia a chi dice di non commetterne!

22>26 luglio PER ESSERE INCISIVI " una settimana per sperimentare divertenti tecniche di stampa e risultare graffianti con le immagini, i segni e le parole.

29 luglio> 2 agosto CHE ROBA! " una settimana di piccole scoperte, grandi invenzioni e qualche dritta per imparare come funzionano le cose, come si trasformano le sostanze e come si diventa scienziati perché la sapientia è figliola della sperentia.

Per l’opzione PRANZO + PRIMO POMERIGGIO dal 10 giugno al 2 agosto (13:00>15:30) ti ricordiamo che il servizio sarà attivato solo al raggiungimento di un numero minimo di 5 bambini. Dopo il pranzo attività ludiche per giocare, imparare e divertirsi insieme.

COSTI: MATTINA (8:00>13:00) 45 euro a settimana | MATTINA + PRANZO + PRIMO POMERIGGIO (8:00>15:30) 80 euro a settimana. Dal secondo figlio 10% di sconto sulla quota settimanale.

ISCRIZIONI: Previo pagamento presso il CAOS, entro il giovedì precedente l’inizio di ogni settimana di attività.

Ti aspettiamo dal 10 giugno…fino al 2 agosto il divertimento è al CAOS!
Per informazioni: +39 0744 285946 | didattica@indisciplinarte.it
CAOS4KIDS | dal 10 giugno al 2 agosto 2019 | dal lunedì al venerdì | CAOS
News
08 Dicembre 2019
A Carsulae "ConTatto la Natura"
Area archeologica e Centro Visita e Documentazione "U.Ciotti" di Carsulaedomenica 8 dicembre 2019 _ ore 15.30all'interno delle iniziative della Giornata Internazionale dei Diritti delle Persone con Disabilità - 3 dicembre 2019 - Un giorno all'anno tutto l'anno"ConTatto... Con noi"ConTatto la Naturaattività didattica per i bambini dai 4 ai 10 anni: passeggiata tra le rovine e laboratorio di spugnatura con le foglieL'attività, a cura del Polo Museale dell'Umbria, è gratuita, previa prenotazione (entro le 12.00 del giorno stesso) ai seguenti contatti: +39 0744 333074 pm-umb.carsulae@beniculturali.it
19 Dicembre 2019
CAOS Museo Archeologico: Uno scintillio beneaugurale
CAOS Museo Archeologicogiovedì 19 dicembre 2019 _ ore 16.00Uno scintillio beneauguralelezione natalizia di composizione florealeProponiamo un festone scintillante augurale con materiale naturale dorato, da appendere fuori la porta  o, se si desidera, da porre come centrotavola.costo _ euro 35.00a cura di Garden Club Terni in collaborazione con SIAF - Scuola Italiana Arte Floreale Chi non avesse possibilità di reperire il materiale da noi suggerito, può comunicarcelo al momento della iscrizione.La composizione, per la scelta del materiale, potrà durare tutte le festività. Info e iscrizioni:Laura Bartolocci _ 328 574 3570Elisabetta Franchi _ 393 925 8803
Centro Visita e Documentazione "U.Ciotti" di Carsulae - Strada di Carsoli, 8 - 05100 Terni
Telefono e Fax: +39 0744 334133 - info@carsulae.it
facebook

Iscrizione alla newsletterCancellazione dalla newsletter